Offerta Hotel Umbria Jazz 2017 - Bluebay Perugia
01 Quando?
02 Chi?
03 Prenota!
Check in

Check out

Adulti

Bambini

 

Offerta Hotel Umbria Jazz 2017

Umbria Jazz 2017

Per la kermesse musicale più importante d’Italia, l’Hotel Colle della Trinità vi propone la miglior offerta Umbria Jazz 2017 (valida fino al 16 luglio):

  • Soggiorno di  2 notti con ricca prima colazione a buffet (servizio fino a tardi per i dormiglioni!)
  • Spuntino con tagliere di salumi e formaggi del territorio abbinati al Rosso DOC (pre concerto)
  • Informazioni e supporto completo su tutto il programma e gli eventi di Umbria Jazz 2017

                            Euro  89,00 per persona

offerta hotel umbria jazz 2016

Notte aggiuntiva: euro 35,00 per persona  (soggiorno e prima colazione a buffet)

Aggiungendo 1 cena con menù tipico umbro:  euro 25,00 per persona (bevande escluse)

In più: 

  • Servizio navetta per il centro
  • Utilizzo piscina (teli spugna inclusi )
  • WiFi  veloce  gratuito
  • Parcheggio esterno gratuito

Non perdete l’evento musicale dell’anno!

Approfittate della nostra Offerta Hotel Umbria Jazz 2017

Per info e prenotazioni: 
info@colledellatrinita.com  ·  075.5172048

 

Gli appuntamenti clou di Umbria jazz 2017

Un edizione questa del 2017  che ritorna un pò alle origini del festival con il Jazz protagonista assoluto, e poche divagazioni sul tema.

Vediamo quali sono gli appuntamenti più attesi di Umbria Jazz 2017

I Funk off ospiti immancabili ad Umbria Jazz

Chi frequenta abitualmente Umbria Jazz conosce bene i Funk off che con il festival hanno un particolare legame nato nel 2003, quando per la prima volta approdarono a Perugia. Da allora il gruppo Toscano è  divenuto un appuntamento fisso ma sempre amato dal pubblico di Umbria Jazz.

Il motivo di tanta popolarità è semplice: il gruppo è divertente ed è composto da musicisti abili, sempre aperto alle innovazioni musicali, riesce a rivitalizzare un genere secolare come la marchin’ band che fa parte degli albori del jazz senza mai annoiare.

Pensate a una musica in cui si affacciano echi di James Brown e Frank Zappa, fino al puro funk tipo Gorge Clinton, arricchito da una coreografia di grande impatto. Ascoltando i funk off non si può che essere trascinati dalla loro energia e dal buon umore.

Da più di dieci anni la band riempie le strade di Perugia con la sua musica Funk e Soul, Jazz e R&B. Anche quest’anno sono diversi gli appuntamenti per le strade o sul Palco in Piazza 4 Novembre con i Funk off.

Omaggio a Luigi Tenco e alla canzone d’autore italiana con Giuliano Sangiorgi

Da qualche anno il festival sta testando ed esplorando l’incontro tra canzone d’autore e Jazz, questo incrocio si è rivelato di grande successo nell’ultima edizione di Umbria Jazz Winter, il concerto di apertura,  infatti , aveva come tema principale “il jazz di Fabrizio De Andre’ e Lucio Dalla”. Soggetto che viene ripreso e sviluppato, anche in questa serata estiva di Umbria Jazz. Con questo progetto fa il suo esordio a Umbria Jazz Giuliano Sangiorgi, voce dei Negramaro, mentre è un ritorno quello di Gino Paoli, che con Danilo Rea forma ormai un duo consolidato.

Ad accompagnare i cantautori italiani ci sono Mauro Ottolini, trombonista, tubista e soprattutto creatore di progetti originali come quello su Seven Changes,  e la sua band (Roberto De Nittis, piano; Stefano Menato, sax,clarinetto; Riccardo Di Vinci, contrabbasso; Paolo Mappa, batteria) più una orchestra di una trenta elementi (arrangiamenti e direzione sono dello stesso Ottolini) e voci soliste (Vanessa Tagliabue Yorke, Kento & DJ Faust, Bocephus King).

Un evento musicale da non perdere il concerto della  prima domenica di UJ il 9 luglio alle ore 21.00 presso l’arena del Santa Giuliana.

Ladies! Una serata tutta al femminile

Sette stelle (tutte donne)  del jazz uniscono le forze in un progetto di gruppo: Ladies! Sono la creme della creme del panorama jezzistico internazionale. Grandissima  pianista,  compositrice più importante della sua generazione, Renee Rosnes, conduce una formazione unica con un repertorio eclettico. Cécile McLorin Salvant è il cantante del gruppo. Vincitrice di diversi importanti premi musicali, tra cui un premio Grammy e un premio Edison nei Paesi Bassi. La bassista Noriko Ueda e la batterista Allison Miller formano la brillante sessione di ritmo. Gli ottoni hanno un ruolo importante con il fantastico quartetto che comprende Ingrid Jensen, Anat Cohen, Melissa Aldana e Tineke Postma olandese. Oltre ai progetti personali, queste donne hanno sunotato con diversi artisti come Danilo Pérez, Esperanza Spalding, Wayne Shorter e Joe Henderson.

 

Umbria Jazz 2017: il programma

Perugia 07-16 Luglio 2017 – Gli Eventi di Umbria Jazz 17

  • Venerdì 7 LUGLIO
    ORE 21:30
    KRAFTWERK 3D CONCERT
     
  • Sabato 8 LUGLIO
    ORE 21:00
     
  • Domenica 9 LUGLIO
    ORE 21:00
    TENCO, I CANTAUTORI ITALIANI E IL JAZZ
    con GAETANO CURRERI, PAOLO FRESU, MAURO OTTOLINI e Orchestra, GINO PAOLI, DANILO REA, GIULIANO SANGIORGI.
     
  • Lunedì 10 LUGLIO
    ORE 21:00
    LADIES ! / DEE DEE BRIDGEWATER’S MEMPHIS
     
  • Martedì 11 LUGLIO
    ORE 21:00
    ENRICO RAVA – TOMASZ STANKO 5ET / FABRIZIO BOSSO & PAOLO SILVESTRI ORCHESTRA “THE CHAMP” to Dizzy
     
  • Mercoledì 12 LUGLIO
    ORE 21:00
    HIROMI DUET featuring EDMAR CASTANEDA / ANGELIQUE KIDJO
     
  • Giovedì 13 LUGLIO
    ORE 21:00
    TRANCE: CHUCHO VALDES e GONZALO RUBACALBA / CHRISTIAN McBRIDE’S NEW JAWN
     
  • Venerdì 14 LUGLIO
    ORE 21:00
    WAYNE SHORTER QUARTET w/ ORCHESTRA DA CAMERA DI PERUGIA
     
  • Sabato 15 LUGLIO
    ORE 21:00
    BRIAN WILSON presents PET SOUNDS
     
  • Domenica 16 LUGLIO
    ORE 20:45
    BRAZILIAN MEETING: BOLLANI, GISMONTI, DE HOLANDA
  • Umbria Jazz: un po’ di storia

    L’umbria Jazz è  arrivato quest’anno alla sua quatantatreesima edizione, iniziato nel 1973 si è affermato fin da subito come evento musicale jazz assolutamente da non perdere. Agli esordi, tutti i concerti erano gratuiti, la città era cosi affollata che anche gli artisti, a volte, avevano difficoltà a raggiungere i luoghi di esibizione. Ad ogni edizione la logistica venne migliorata, e ad oggi si la città di Perugia riesce a gestire in maniera ottimale le migliaia di persone che affollano le sue vie durante i dieci giorni dell’ evento.  Nel ventennio che parte dall’edizione del 1982 al jazz più ortodosso si aggiunge qualche divagazione nei territori del rock e del blues e della canzone brasiliana, con una maggiore attenzione al jazz italiano. La gestione del festival oggi e’ portata avanti dalla associazione Umbria Jazz nata nel 1985, alcuni anni dopo nacque anche la fondazione Umbria jazz di cui e’ presidente Renzo Arbore.Con il passare degli anni l’Umbria Jazz  si e’ aperto anche altri filoni musicali piu’ generalisti.  Quest’anno, due su tutti sono i concerti da segnalare, ovvero quello di apertura dei Kraftwerk e quello di Brian Wilson sabato 15 luglio, scalpitando poi per due pezzi da 90 del jazz, ovvero Steve Wilson (sax) e Lewis Nash (batteria).

    PER ACQUISTO BIGLIETTI CLICCA QUI:

    http://www.umbriajazz.com/pagine/ticket

     

    Non perdete l’evento musicale dell’anno!

    Approfittate della nostra Offerta Hotel Umbria Jazz 2017

    Per info e prenotazioni: 
    info@colledellatrinita.com  ·  075.5172048

Tag: ,

Categoria: , , ,

Questo articolo è stato scritto da Pietro

Non è più possibile commentare.

giugno 29, 2017 8:56 am Pubblicato da